News

21/06/2010

Tre navi da crociera in una settimana

Oggi è giunta in porto la Pacific Princess con 695 passeggeri a bordo. Per venerdì e domenica sono poi attese altre due navi. Per Ravenna è tempo di crociere. La Pacific Princess (assistita dall'agenzia Navenna) proveniva da Venezia ed è entrata nello scalo ravennate alle 7 di ieri mattina. I passeggeri sono per la maggior parte americani e inglesi e possono contare su 377 membri di equipaggio.


Molti hanno scelto di visitare il centro storico di Ravenna, mentre altri hanno approfittato delle escursioni programmate a San Marino e agli stabilimenti automobilistici della Lamborghini e della Ferrari. In serata la partenza per Dubrovnik. Per venerdì è invece attesa la Seabourn Odissey, costruita nel giugno 2009, considerata una delle navi più esclusive con 225 suite, il 90 per cento delle quali con veranda privata.
Tutte le suite sono dotate di tecnologie con connessioni iPod e MP3. Su due piani è collocata una modernissima Spa Villas «per rigenerare il corpo e la mente con puro relax». La nave, che ospita un massimo di 450 crocieristi, conta su quattro ristoranti e sei bar. Infine domenica sarà la volta della Crystal Serenity con oltre mille crocieristi a bordo.
La stagione delle crociere si è aperta il 20 maggio con l'arrivo della Azamara Quest ec proseguirà fino al 12 novembre, prooprio con il ritorno per la quinta volta della Pacific princess. L'opera di promozione condotta dall'Autorità portuale con la nuova società che gestisce il terminal crociere sta dando importanti frutti, anche il vero e proprio boom degli arrivi si avrà il prossimo anno con l'arrivo di 130 mila crocieristi e 60mila membri di equipaggio.