Italterminal S.r.l.
Via Classicana, 20
48122 Ravenna
(Ravenna) Italy

C.F. P.IVA 01105520397
Cap. Soc. € 6.010.000,00
R.E.A: Ra n. 120911

Presidente

Manlio Cirilli

 

 

 

 

Società

La Italterminal S.r.l. ha sede in Ravenna, via Classicana 20, è stata fondata nel 1989 e svolge attività di impresa portuale in base all’art. 16, quindi imbarco e sbarco di merce dalla nave al porto, merce che – per conto del cliente - viene stoccata nei piazzali e nei magazzini in regime doganale.
Il terminal gestisce fertilizzanti effettuando miscelazione e insacco. In questo mercato Ravenna è leader in Italia e Italterminal copre il 20% del mercato locale, con 250 mila tonnellate di fertilizzante lavorato. Gli impianti hanno una capacità di insacco e miscelazione fino a 3 mila tonnellate al giorno.

 

 

Il terminal lavora merce varia e si occupa della logistica di prodotti chimici utilizzati nel settore delle perforazioni per l’estrazione di idrocarburi.
Italterminal è stato realizzato nel pieno rispetto delle prescrizioni ambientali: si segnalano l’impianto lavaruote, le tramogge con impianto di aspirazione delle polveri, la certificazione Iso 18000 che attesta le prescrizioni per la sicurezza sul lavoro in ossequio al Protocollo sottoscritto in Prefettura da Autorità Portuale, imprese, associazioni, sindacati.