Gruppo

LOGISTICA
Attento a cogliere le esigenze del mercato e le nuove possibilità imprenditoriali offerte dai rapidi cambiamenti che caratterizzano il trasporto merci, il Gruppo ha nel tempo notevolmente diversificato la propria attività. Significativa di questa politica è la potenzialità che il Gruppo è in grado di mettere in campo nel settore della logistica.
Navenna, Italterminal, Secomar e Trasped sono quattro società che operano nella fornitura di servizi rivolti alle navi e agli armatori (imbarchi sbarchi, sdoganamenti), nell’attività terminalistica con moderne attrezzature (imbarco, sbarco, confezionamento, pallettizzazione, deposito), nei servizi di bunkeraggio e nel trasporto intermodale delle merci. Nell’ambito della movimentazione dei fertilizzanti, dove Ravenna ha un ruolo leader in Italia, cura il 20% del mercato interno.


L’AMBIENTE
La tutela dell’ambiente è oggi una delle priorità. La fornitura di servizi qualificati rivolti verso questo obiettivo, rappresentano sicuramente un valore aggiunto per ogni porto. Per questo motivo il Gruppo ha dato vita nel tempo ad Ambiente Mare e Secomar. E' presente anche nel capitale sociale di Fortore Wind (Energia).
Le attività svolte in campo ambientale sono diversificate, perché vanno dallo stoccaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti liquidi, agli interventi di disinquinamento in casi di emergenza ambientale.
La partecipazione al Consorzio Castalia, che opera nel disinquinamento lungo tutte le coste italiane, è anche un forte motivo d’orgoglio ed è valutato come un riconoscimento per le capacità che le società del Gruppo sono capaci di mettere in atto.


TRASPORTI MARITTIMI
Nell’ottica di fornire alla clientela un servizio completo gradi, il Gruppo è entrato nella gestione diretta del trasporto via mare con un servizio specializzato nei carichi secchi, con la messa a disposizione della nave più confacente alle esigenze di mercato e commerciali del cliente. In quest’ottica è stata creata la società Pk Dry Cargo, capace di assicurare un servizio neutrale e personalizzato dal porto di imbarco della merce fino a quello di sbarco ed, eventualmente, al punto di consegna finale.
Caratterizzando come sempre le proprie attività all’insegna della qualità, anche questa società ha conseguito nel tempo diverse certificazioni che ne attestano gli standard offerti.

 

Scarira la nostra brochure